facebook rss

Ascoli ora è #MaskFree
grazie ai volontari
di “Questione Natura”

L'INIZIATIVA, promossa da un gruppo di volontari del Piceno, ha coinvolto molti studenti dell'Iis "Mazzocchi". Raccolti 135 dispositivi di protezione dal Covid, gettati nella natura, oltre a plastica e carta
...

I ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa

I volontari di “Questione Natura” tornano alla carica per liberare Ascoli dai rifiuti abbandonati.
Nel giro di una mattina, erano in tanti tra cui anche molti studenti dell’Iis “Mazzocchi”, hanno raccolto plastica, cartacce e 135 mascherine trovate gettate nella natura.
In questo lungo periodo di pandemia capita spesso di vedere i dispositivi di protezione dal Covid buttati per le strade, lungo i marciapiedi e nelle aiuole. 
«Tra ragazzi – commentano i promotori dell’iniziativa che ha reso Ascoli, almeno per il momento, città #MaskFreeci siamo divertiti, abbiamo imparato tante cose nuove e soprattutto abbiamo restituito la natura agli animali, e a chi vuole rispettarla insieme».
Questione Natura è un associazione di promozione sociale mirata alla preservazione e alla valorizzazione dei paesaggi naturali del Piceno, degli animali, dei giovani e delle persone in difficoltà. Il loro motto: «Tra giovani e non, difendiamo il pianeta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X