Con l’arrivo della bella stagione si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i corsi estivi promossi dalla sezione sambenedettese della Lega Navale Italiana, l’ente che dal 1897 si occupa di diffondere la cultura – sportiva, ma non solo – del mare sulle coste di tutto il Paese (leggi l’approfondimento).
Il centro sportivo della Lega Navale di San Benedetto
A partire da lunedì 14 giugno, e fino al prossimo 13 agosto, ragazzi e ragazze dai 7 ai 14 anni avranno modo di conoscere più da vicino le diverse attività acquatiche e marinaresche portate avanti dalla Lega Navale attraverso una serie di incontri giornalieri e a cadenza settimanale finalizzati a sviluppare e coltivare il rapporto tra i giovani, lo sport e la natura.
In particolare, oltre ai più tradizionali e già consolidati nuoto, canottaggio, canoa e vela, quest’anno il ventaglio dell’offerta sportiva della Lega Navale si amplia ulteriormente con le novità rappresentate dai corsi di apnea, pesca sportiva, sup e yoga in acqua, offrendo così la possibilità di cimentarsi in numerose discipline in grado di garantire un contatto diretto con l’ambiente marino e la sua cultura.
Inoltre, il centro sportivo della Lega Navale ospiterà contestualmente attività nautiche dedicate ai ragazzi con limitazioni motorie, sensoriali, cognitive o con disabilità, nel pieno rispetto dei valori cari all’associazione e dei principi di solidarietà e inclusione previsti dallo statuto.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito jacklabolina.it, la pagina Facebook della Lega Navale o, in alternativa, contattare il numero 348/5153422.
La locandina dei corsi estivi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati