di Maria Nerina Galiè
Tante persone in giro, dopo mesi di reclusione e limitazioni, e la bella stagione che invita a prediligere scooter e monopattini per spostarsi. Risultato: cresce il numero degli incidenti su strada. Oggi pomeriggio, 14 luglio, le ambulanza – inviate dalla centrale operativa del 118 – hanno solcato buona parte del Piceno per le tante richieste di soccorso. Nessuna delle persone coinvolte, per fortuna, è rimasta ferita in modo grave.
Dopo l’incidente sull’Ascoli mare, ai danni di una donna che si è ribaltata con l’auto all’altezza dell’uscita per Spinetoli, sempre a Spinetoli – stavolta sulla Salaria – c’è stato un tamponamento tra un furgoncino ed un auto. Illesi i conducenti dei mezzi, un uomo e una donna. Le ambulanze sono tornate vuote alla base.
Singolare ciò che è accaduto a San Benedetto, in via Voltattorni: un ragazzo è stato colpito in pieno dallo sportello di un’auto, aperto proprio mentre passava a bordo del suo monopattino. Il giovane è stato sbattuto a terra. Anche in questo caso i soccorsi sono stati immediati, il paziente è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, ma fortunatamente in codice verde.
Ancora un ragazzo protagonista di una caduta dal motorino, a Offida tra via IV Novembre via Cavour: illeso.
E’ andata bene anche ad un uomo che a Porto d’Ascoli è stato investito, ma colpito solo di striscio dall’auto che sopraggiungeva, in via del Mare, all’altezza della tabaccheria. Il pedone è stato trasportato al Pronto Soccorso di San Benedetto, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati