Turista annega a Portonovo (Ancona). E’ tragedia nella giornata di Ferragosto. Vittima un 38enne della provincia di Biella – M.P. – che era in compagnia della moglie incinta, morto dopo i tentativi di salvargli la vita e il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Torrette.
Sotto choc i bagnanti. E’ successo oggi, domenica 15 agosto, intorno alle ore 13,30.
Un turista di 38 anni, che si trovava in spiaggia insieme alla moglie, è andato a fare un bagno. Una bagnante lo ha visto improvvisamente in difficoltà ed ha allertato i soccorsi.
Un gommone è stato calato in acqua, a bordo personale della Croce Verde di Castelfidardo.
Nel frattempo è stato chiesto l’intervento del 118, ma nel frattempo l’uomo è stato raggiunto dal gommone della Società di salvamento con l’equipaggio della Croce Verde.
Era privo di coscienza. I volontari lo hanno issato a bordo ed hanno iniziato le manovre di rianimazione con il defibrillatore per quasi 45 minuti, mentre sul molo atterrava anche l’eliambulanza con il medico rianimatore a bordo. Sono intervenuti anche la Croce Gialla di Camerano e la Guardia Costiera con quattro militari.
Le condizioni del 38enne, senza battito cardiaco, sono apparse disperate e, durante il volo verso l’ospedale, i medici hanno continuato il massaggio cardiaco fino a quando si sono dovuti arrendere.
Alle 14,35 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Dramma che, con la massima delicatezza, è stato poi comunicato alla moglie, in attesa del loro bambino. Anche lei, in stato di choc, è stata accompagnata in ospedale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati