Una fase della gara dei 1200 siepi (foto Leonardo Sanna/Fidal)
Nuove iniziative dal Comitato Fidal Marche per promuovere l’attività, in particolare nelle categorie giovanili. Tra le proposte sviluppate dal settore tecnico regionale anche il “Progetto siepi”, rivolto alla specialità dei 1200 siepi della categoria Cadetti.
Emma Silvestri
In questa gara – senza riviera e con ostacoli da 76 centimetri – le Marche hanno già vinto tre volte il tricolore under 16: nel 2014 con Simone Barontini, nel 2015 con la sambenedettese Emma Silvestri, nel 2019 con Serena Frolli. L’obiettivo è di incrementare il numero dei partecipanti, migliorare il livello e stimolare i tecnici.
È stato quindi creato un circuito con due prove che si sono svolte a giugno ad Ancona e a luglio a Recanati. La prossima è prevista in occasione dei Campionati regionali di categoria, in programma a Pesaro l’11 e 12 settembre.
Dopo le due gare disputate, al comando tra i cadetti Stefano Di Profio (Tethys Chieti) davanti a Stefano Bartoloni (Avis Macerata) e Leonardo Chiappini (Collection Sambenedettese). Tra le cadette al primo posto Sofia Romagnoli (Avis Macerata) davanti a Martina Trisolino (Avis Fano) e Melissa Catana (Pro Loco Athletic Team).
Nelle classifiche di società, al maschile la Collection Sambenedettese è seconda dietro la Polisportiva Tethys Chieti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati