Due incidenti in poche ore:
un ciclista ed un motociclista
al “Torrette” con l’eliambulanza

LE VITTIME sono un 37enne ed un 75enne. Gli episodi sono avvenuti nel pomeriggio, uno a San Benedetto e l'altro e Stella di Monsampolo, ed in entrambi i casi era coinvolta un'auto. Sul posto le forze dell'ordine per appurare la dinamica 
...

 

Due incidenti stradali nel Piceno, nel pomeriggio di oggi 1 ottobre: il bilancio è di due pazienti trasferiti con l’eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona.

Il primo è accaduto a Stella di Monsampolo, lungo la Salaria, di fronte al centro medico “San Tommaso”. Per cause che saranno appurate dalla Polizia Stradale, sul posto per i rilievi, è avvenuto uno scontro tra un’auto ed una moto. Ad avere la peggio l’uomo in sella al due ruote, un 37enne.

Immediati i soccorsi arrivati a bordo dell’ambulanza della Potes di San Benedetto, inviata dalla centrale operativa del 118 che, nel frattempo, aveva anche attivato “Icaro 2”, atterrato dopo meno di mezz’ora nei pressi del luogo dell’incidente.

Poco dopo a San Benedetto, sul ponte del torrente Albula, un uomo di 75 anni è stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta. Anche in questo caso i soccorsi non si sono fatti attendere ed è stata sempre la Potes di San Benedetto ad intervenire.

Stavolta ad alzarsi in volo, su attivazione del 118 di Ascoli, è stato “Icaro 1”, di base ad Ancona (l’altro velivolo era partito da Fabriano), per giungere allo stadio Riviera delle Palme, luogo del rendez vous con l’ambulanza, e caricare il ferito. Per la ricostruzione della dinamica c’erano gli agenti di Polizia Municipale di San Benedetto.

In entrambi i casi i pazienti, sebbene rimasti coscienti durante le operazioni di soccorso e stabili dal punto di vista clinico, sono stati centralizzati al Trauma Center regionale in codice rosso.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X