Gli “N’Ice Cream” (Foto dalla pagine ufficiale della band)
Da Venarotta al palco di “Tu si que vales”: il passo non è stato breve e quasi inaspettato per gli “N’Ice Cream”, al secolo Mirko Albanesi (voce), Matteo Trevisti (voce e chitarra acustica), Pietro Tassi (voce e chitarra elettrica), Matteo Mariani (basso) e Riccardo Galanti (batteria).
Ieri sera, 9 ottobre, la band di giovani venarottesi si è esibita nella nota trasmissione, in prima serata su Canale 5, riscuotendo ampi consensi da parte di Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari, e conquistando la giuria popolare che li ha “incoronati” con «il 73% di sì», ha annunciato Sabrina Ferilli.
Risultato, i ragazzi di Venarotta sono stati catapultati alla semifinale.
Zerby, De Filippi, Mammuccari, Scotti (Foto dalla pagina ufficiale degli “N’Ice Cream”)
Alcuni sono colleghi di lavoro, quasi tutti sono cresciuti insieme, come ha detto il leader del gruppo Mirko Albanesi, «tranne il batterista che è più giovane, ma era l’unico batterista del paese», ha continuato simpaticamente Albanesi nella presentazione che pure è piaciuta, per la schiettezza e lo spirito di sincera amicizia che ne sono trapelati.
Tanti e tutti positivi i commenti dei conduttori in sala. «Quando suonate in piazza, fate venire giù tutto il paese», ha scherzato Scotti.
Mentre alla De Filippi non sono sfuggiti «la passione e la positività che trasmettete. Soprattutto mi è piaciuto – ha aggiunto – il fatto che per voi fare musica è un’occasione per stare insieme e divertivi».
Gli “N’Ice Cream“ propongono cover di musica leggera italiana in chiave punk rock, «ma a differenza di molti, che si avvicinano a questo genere in segno di protesta – sono state le parole di Zerbi – in voi, nella vostra musica, insieme al messaggio c’è anche la sostanza».
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati