Il vescovo Giovanni D’Ercole
Il vescovo di Ascoli, Giovanni D’Ercole, sabato 7 aprile alle ore 16 farà visita (alla palestra Squarcia) alla Libero Volley per impartire la benedizione a tutte le atlete, allo staff e ovviamente a tutti i tifosi della società ascolana. Saranno presenti anche le ragazze del settore giovanile insieme ai loro allenatori e ai loro genitori.
Mauro Mantovani
Per l’occasione verrà presentato al vescovo il progetto promosso dalla Libero Volley e dalla Caritas, nato da un’idea del responsabile tecnico Mauro Mantovani e condivisa con il presidente Umberto Pignoloni e i dirigenti. Progetto che prevedeva la disponibilità da parte della Libero ad accogliere ragazzine provenienti da famiglie disagiate e farle partecipare a titolo gratuito a tutte le attività della società. Grazie alla Caritas, beneficiaria del progetto, e al suo direttore don Alessio Cavezzi, e tramite il Centro di ascolto che ha diramato l’iniziativa a tutti gli utenti Caritas, la Libero ha accolto tre ragazzine che si sono già ben integrate con le compagne. Un bell’esempio di solidarietà che potrebbe essere imitato anche da altre realtà sportive ascolane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Queste cose si fanno senza pubblicita’; le persone coinvolte, tutte, non dovrebbero neanche accorgersi di quanto accade! Difficile rinunciare ad apparire….