Laura Ubaldi e Stefania Ferrante
È appena uscito Orbita lunare, il nuovo singolo delle Urania dove sonorità synth indie-pop celebrano la forza, il coraggio e la bellezza dell’amore. Un ritorno carico di passione alla musica, al valore delle parole e degli incontri dopo la lunga chiusura. Il brano anticipa il debutto discografico del duo composto da Stefania Ferrante (originaria di Montesilvano, in Abruzzo) e dall’ascolana Laura Ubaldi.
Orbita Lunare è un racconto lieve e intenso sulla tenacia delle relazioni capaci di evolversi anche e nonostante i momenti difficili, una forza – quella dell’amore – che «trasforma il negativo in positivo, di reinventarsi in nuove geografie anche a costo di arrivare sull’orbita lunare». Così la Ubaldi – autrice dei testi – introduce il brano di debutto del duo, influenzato da diversi generi musicali – dal synth all’indie pop – che fusi hanno trovato melodie e parole.
Un duo giovanissimo che ha conquistato la fiducia della label Ninety Studio capitanata dal producer Tom Beaver.
Urania è anche il percorso di due donne che interrogano la musica e con la quale c’è, come afferma Laura «un rapporto di amore e odio, perché spesso sembra che tolga più di quanto dia indietro, ma nel momento in cui mettiamo le mani su un pianoforte o una chitarra ed iniziamo a scrivere/arrangiare tutto prende il suo posto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati