Con GetBy fino a 2.500 euro di contributo per la connettività delle piccole e medie aziende

FERMO - L’ingegner Fausto Bottoni, ad di GetBy: «Si tratta di un secondo step molto importante che segue il voucher famiglie e che ha lo scopo di incentivare la banda ultra larga nelle aziende, migliorandone la digitalizzazione»
...

Fausto Bottoni

 

Con GetBy fino a 2.500 euro di contributo per la connettività delle piccole e medie aziende.

Dopo il voucher per la connettività rivolto alle famiglie è la volta di quello dedicato alle aziende. La fase II del Piano Voucher del Mise è partita il 1 marzo e prevede un contributo fino a 2.500 euro per le micro, piccole e medie aziende che investiranno sulla connessione.

«Si tratta di un secondo step molto importante – dichiara l’ingegner Fausto Bottoni, A.D. di GetBy- che segue il voucher famiglie e che ha lo scopo di incentivare la banda ultra larga nelle aziende, migliorandone la digitalizzazione. Credo che sia importante sottolineare come questa ulteriore iniziativa promossa dal Mise possa dare un concreto impulso alle micro, piccole e medie imprese per aumentare la propria competitività oltre che dare più strumenti di crescita ai lavoratori. Siamo un operatore che da sempre si è reso protagonista di importanti progetti inerenti alla realizzazione di infrastrutture a banda ultra larga e siamo ben felici di poter dare anche questa volta un contributo alla riuscita di questa iniziativa di rilevante importanza socio- economica».

Come per il voucher famiglie, GetBy sarà uno degli operatori accreditati a quali rivolgersi per usufruire del contributo e/o chiedere una consulenza per stabilire quale delle tre tipologie di Voucher è più adatto.

«Ogni impresa, specifica l’ingegnere Bottoni, potrà richiedere un solo voucher il cui importo potrà variare dai 300 ai 2.500 euro per i servizi di connettività da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s. Il piano durerà fino a esaurimento delle risorse stanziate e comunque fino al 15 dicembre 2022».

In questo momento storico, è fondamentale dare l’opportunità alle aziende di ridurre i costi migliorando anche le performance e l’ottimizzazione del lavoro e GetBy è pronta per questa nuova sfida per colmare l’innegabile ritardo digitale dell’intera nazione.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X