Crisi ucraina e risvolti geopolitici mondiali: incontro a Palazzo dei Capitani

ASCOLI - Organizzato dall'associazione culturale "Mellon", si svolge sabato 16 aprile nella Sala dei Savi. Intervengono il fotoreporter di guerra Alberto Palladino e il giurista Alessandro Capograssi
...

 

“La crisi ucraina – Il conflitto e i risvolti geopolitici mondiali” è il tema sul quale si dibatterà sabato 16 aprile, con inizio alle ore 18, ad Ascoli nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani.

 

Palazzo dei Capitani

Organizza l’associazione culturale “Mellon” che affronta il tema del del ritorno della guerra in Europa e il forte impatto che sta avendo anche a livello socio-economico. L’incontro vuole essere anche la possibilità di creare uno spazio di riflessione e di dialogo su questo tema così forte e attuale.

 

Ospiti Alberto Palladino, vice presidente di “Sol.Id onlus”, già fotoreporter nei più grandi scenari di guerra mondiali degli ultimi anni, come Siria, Birmania, Kosovo, Afghanistan, Sudafrica, gli attentati Isis in Belgio e a Parigi.

 

Sarà presente anche l’avvocato Alessandro  Capograssi, giurista romano noto anche per i processi riguardanti la “banda della Magliana”, appassionato di geopolitica, presidente dell’associazione “Hystorica” e socio fondatore del Museo Stibet di Firenze.

 

All’appuntamento, patrocinato dal Comune di Ascoli, interverrà anche il sindaco Marco Fioravanti. Moderatore dell’incontro l’ascolano Lorenzo Marchei dell’associazione culturale “Mellon”.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X