
Marco Ambrosi (2°), Paolo Gilardi (1°), Giuliano Scancella (3°)
Ancora un podio per l’arciere ascolano Giuliano Scancella. Dopo i due argenti (longbow individuale e assoluto) conquistati la scorsa settimana a Gualdo Tadino (Perugia) in occasione del Campionato Marche-Umbria, dove si è laureato vice campione regionale di tiro con l’arco H&F tiro di campagna 12+12, è salito di nuovo sul podio, sempre in Umbria (a Tavernelle-Perugia), stavolta nella gara interregionale Fitarco H&F tiro di campagna 12+12.
Si è infatti piazzato al terzo posto allungando quindi la serie positiva e regalando un’altra bella soddisfazione alla società Arcieri del Medio Chienti di Belforte del Chienti (Macerata) di cui, da quest’anno, difende i colori. La medaglia di bronzo arricchisce il suo ricco palmares e quello del sodalizio maceratese.
E’ arrivata nella gara di longbow, dove è stato preceduto dall’umbro Marco Ambrosi (Braccio Fortebraccio di Perugia) e dal vincitore Paolo Gilardi (Compagnia degli Etruschi di Roma) campione italiano 3D nel 2021.
Come capita spesso in queste gare, si è rinnovato un duello tra protagonisti del Palio degli Arcieri della Quintana di Ascoli. In questo caso quello tra Scancella del Sestiere di Porta Romana e Ambrosi del Sestiere di Sant’Emidio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati