facebook rss

Assegni di cura: sono 228 i beneficiari over 65 dell’Ambito Territoriale Sociale

ASCOLI - Approvata la graduatoria provvisoria dal comitato dei sindaci. Ognuno riceverà 2.400 euro annui. Le assistenti sociali incaricate procederanno con le visite domiciliari presso i beneficiari per la redazione e la sottoscrizione di tutti i piani assistenziali
...

 

Approvata la graduatoria provvisoria dell’Assegno di cura per l’anno 2022. Ammessi ben 228 beneficiari over 65 non autosufficienti residenti nel territorio dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 22, che sono: Ascoli (capofila), Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta.

 

Palazzo Arengo

Si tratta di un importante sostegno per le famiglie che hanno al loro interno anziani non autosufficienti. La decisione è stata presa nell’ultimo comitato dei sindaci. L’importo per ogni beneficiario è di 2.400 euro annui e l’importo complessivo di contributi da erogare supera i 500.000 euro (risorse del Fondo nazionale e regionale non autosufficienza). Ora le assistenti sociali incaricate procederanno con le visite domiciliari presso i beneficiari per la redazione e la sottoscrizione di tutti i piani assistenziali.

 

Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti: «Confermiamo la nostra vicinanza alle persone non autosufficienti e alle loro famiglie attraverso un contributo finalizzato a interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente dalle famiglie o con l’aiuto di assistenti familiari privati in possesso di regolare contratto di lavoro».

 

L’assessore comunale ai Servizi sociali Massimiliano Brugni: «Una misura indirizzata a supportare i nuclei familiari con anziani non autosufficienti per dare loro una mano importante ad affrontare le problematiche che possono sorgere. Come Amministrazione comunale, tramite l’Ats 22, siamo vicini alle persone più deboli e più bisognose di aiuto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X