Ciclismo: successo della “Picenum of Road”

SPORT - Bikers protagonisti per due giorni a Monteprandone. La gara di cross country vinta da Marco Pavan, poi la premiazione finali della “Conero Cup” e quella dei campioni regionali della “Picenum Cup”
...

I campioni regionali

 

Cento corridori hanno decretato il success della “Picenum of Road”, gara di mountain bike organizzata dal “Bike Racing Team”, inserita nella “Picenum Cup 2022” e valevole come ultima prova della Conero Cup 2022. A Monteprandone si è gareggiato su un anello di 6 km con svariati passaggi nel centro storico del paese.

 

Pavan al comando

La prima partenza ha coinvolto gli Open Maschili, Elite Master e tutti gli altri Master e si è tenuta presso il Santuario di San Giacomo della Marca. Subito al comando Marco Pavan (Team Cingolani) che ha poi vinto precedendo Alex Tozzi (Reda Mokador) e Matteo Parrucci (Raven Team). Nella Open Femminile successo per Rebecca Gariboldi (Team Cingolani) davanti a Angela Campanari (Superbike Bravi).

 

Poi è toccato ad Allievi ed Esordienti (maschili e femminili) col successo di Michele Campolucci (Team Cingolani) davanti a Filippo e Tommaso Cingolani. Nelle gare femminili vittoria di Sofia Bartomeoli (Allieve) e Alice Marinelli (Esordienti) entrambe della Superbike Bravi.

 

Al termine le premiazioni di questa gara e della “Conero Cup 2022” alla presenza del presidente di Federciclismo Marche Lino Secchi, del sindaco di Monteprandone Sergio Loggi e del presidente del Bike Racing Team Jonni Di Cintio.

 

Il podio della “Picenum of Road”

PICENUM CUP

 

A precedere la “Picenum of Road” ventiquattr’ore prima è stata la “Picenum Off Road”, gara in linea per Amatori. In palio i titoli di campione regionale. Al via si sono presentati 85 corridori impegnati su un primo percorso pianeggiante di 36 km e salita finale di 5 km da Centobuchi a Monteprandone con arrivo in piazza dell’Aquila. La prima gara ha visto al via la seconda serie pronta a battagliare sui 41 km di gara.

 

Ha vinto Simone Servidei (F.D.Steel) davanti a Gabriel Scortichini (Racing Team) e Faustino Socci (Giuliodori Renzo). A seguire la gara di 57 km, molto combattuta e con undici corridori a battagliare nel finale. Spunto vincente dell’abruzzese Davide Leone (Vibrata Bike 2005) seguito da Paolo Ciavatta (Team Go Fast) e Alfonso D’Errico (Bike Squad San Severo).

 

I CAMPIONI REGIONALI – Categoria Elite Sport: Ludovico Basso (Abitacolo Sport Club) – Master 2: Stefano Scotti (Hair Gallery Cycling Team) – Master 3: Dmitry Nikandrov (Team Studio Moda) – Master 4 Emanuele Di Fiore (Abitacolo Sport Club) – Master 5 Moreno Calcinari (Hair Gallery Cyclyng Team) – Master 6 Mauro Bartocci (Giuliodori Renzo) – Master 7 Rosario Pecci (Abitacolo Sport Club) – Master 8 Adamo Re (Bike Racing Team) – Elite Women Sport Mery Guerrini (Team Co.Bo.Pavoni).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X