Lega Navale, vanno in archivio i Trofei “Jack La Bolina” e “Giovanni Latini”

SPORT - A San Benedetto si è conclusa la doppia edizione 2022 messa a punto dalla locale sezione. Ecco tutti i nomi dei protagonisti e i vincitori
...

 

Si è concluso l’appuntamento 2022 con i Trofei Jack La Bolina e Giovanni Latini messi a punto dalla sezione di San Benedetto della Lega Navale Italiana presieduta da Adele Mattioli, con il comitato di regata presieduto da Lorenzo Viandante coadiuvato da Enzo Pellegrino.

 

Le ultime due delle tre prove in programma sono state effettuate con un vento di intensità media tra i 6 ed i 7 nodi proveniente da nord-est e un’onda di circa venti centimetri che hanno permesso ai partecipanti di divertirsi e godere di un piacevole giornata di vela e mare. Il Trofeo Giovanni Latini si è concluso con la vittoria di Federico Emiliani, seguito da Sofia Serafina Cerri, Celeste Bartolomei, Olivia Bianchi e Giorgio Croci. Tutti allenati da Romolo Emiliani.

 

Sedici le imbarcazioni che hanno invece partecipato al Trofeo Jack La Bolina. Nella categoria poliscafi si è imposto l’equipaggio composto da Luca Dario Tedaldi e Bruno Croci (Mattia Esse Sport Spi) con due primi posti. Secondo quello formato da Gino Sulpizi e Ferruccio Pagliarini. Sul terzo gradino del podio Marco Romano (classe A).

 

La classifica finale della categoria poliscafi conferma l’equipaggio Luca Dario Tebaldi-Bruno Croci (Mattia Esse Sport Spi) vincitore assoluto seguito, sempre su Mattia Esse Sport Spi, da Gino Sulpizi e Ferruccio Pagliarini. Terzo il “classe A” Giulio Marco Domizi, quarto Alberto Magni (classe A), al quinto posto Antonio Pagliarini e Floriano Bagalini su “TopCat K1 Classic”. La classifica di giornata del Trofeo Jack La Bolina, categoria monoscafi, sul primo gradino del podio l’inossidabile Sergio Laganà (Laser) seguito da Guido Lupidi e Stefano Taffoni (Laser).

 

La classifica finale del Trofeo Jack La Bolina 2022 vede al primo posto il giovane Federico Costantini su Laser seguito, sempre su Laser, da Sergio Laganà e Stefano Taffoni, al quarto e quinto posto su Flying Dutchman gli equipaggi Lorenzo Caucci-Riccardo Marinucci e Matteo Pincherle-Carlo Carincola. Le premiazioni a dicembre in occasione del pranzo sociale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X