Un frontale, per fortuna senza conseguenze per gli automobilisti, ma utile per alzare l’attenzione contro la forza dell’abitudine che, su strada, può rappresentare un serio fattore di rischio per i numerosi automobilisti che ogni giorno percorrono quella strada.
E’ accaduto oggi, 14 ottobre, ad Ascoli proprio davanti alla Tribuna centrale ovest dello stadio “Del Duca”, dove è cambiata la viabilità per la chiusura del ponte di San Filippo, oggetto di lavori.
Un’auto proveniva da Viale Rozzi e – invece di girare a destra del “Del Duca” seguendo la nuova segnaletica e percorrere quindi il tratto di strada sotto la Tribuna Est Carlo Mazzone – ha fatto il vecchio percorso, andando quindi contromano. Proprio in quel momento sopraggiungeva un’altra auto che, viaggiando verso viale Rozzi, ha seguito la nuova direzione. Lo scontro è stato inevitabile.
Il pericolo in questa zona della città non si limita a questo. Da un paio di giorni infatti è cambiato l’utilizzo del semaforo dopo il campo sportivo: il verde scatta contemporaneamente sia per chi scende dalla Circonvallazione in direzione Monticelli, sia per chi si immette sulla Circonvallazione dal semaforo a destra dello stadio.
Le autorità avvertono: “Ha la precedenza chi proviene dalla Circonvallazione. Chi vi si immette deve darla, facendo attenzione a tenersi sulla destra”.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati