Piazza Montebello
di Giuseppe Di Marco
Il restyling di Piazza Montebello verrà finanziato con la monetizzazione della variante “ex Remer”. L’ultima tranche di quanto spetta al Comune verrà presto incassata, e l’intervento verrà quindi reinserito nel piano triennale di opere pubbliche contestualmente all’approvazione del bilancio consuntivo.
E’ quanto fa sapere l’Amministrazione comunale di Viale De Gasperi, che si appresta a ratificare il triennale dei lavori pubblici: il documento è stato in parte esposto durante la riunione dei capigruppo di ieri sera, e dovrebbe essere approvato in settimana dalla giunta.
Il vertice comunale ha infatti deciso di dare priorità all’opera di adeguamento del ponte di via Trieste: un’opera che vale oltre 1 milione di euro e che attende di essere realizzata da oltre tre anni. Questa scelta motiva l’assenza di Piazza Montebello dall’attuale piano triennale, ma al Comune deve ancora entrare l’ultimo milione di euro derivante dalla variante ex Remer: non appena la monetizzazione sarà completata, l’opera potrà essere finalmente programmata. Con tutta probabilità sarà reinserita in primavera, quando si discuterà il consuntivo di bilancio.
Nel piano triennale che presto verrà licenziato dall’Amministrazione sarà invece presente la realizzazione dei due asili di Via Alfortville e Via Togliatti: opere che insieme valgono 2,5 milioni di euro. In aggiunta, verrà prevista la riqualificazione della “terra di mezzo” della piscina comunale, che da sola assorbirà 400.000 euro dalle casse comunali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati