Terza vittoria, seconda nel 2023 per l’Handball Club Monteprandone fa suo lo scontro diretto contro i Lions Teramo portandosi a un punto proprio dalla squadra abruzzese, terzultima, e rilanciandosi nella corsa salvezza. Primo tempo tosto, match punto a punto, con l’HC che scappa sul +3 e viene subito riagguantato, poi sorpasso abruzzese e di nuovo parità fino al 15-15 al riposo.
Equilibrio anche nel secondo tempo, grazie al mancino Simonetti che dà la svolta con due, tre giocate. Quindi monologo Monteprandone con le ottime prove di Martin e Gjorgievski e ai cambi di ritmo di Stauble e Grilli. Infine l’allungo a +11. A Teramo saltano i nervi e Cinelli a un minuto dalla fine colpisce al volto a Khouaja costringendolo a uscire sanguinante. Sabato 18 febbraio il derby di Chiaravalle, una delle migliori squadre del girone.
Il coach Vultaggio: «Siamo riusciti a rientrare pienamente nella lotta salvezza. Adesso abbiamo il destino nelle nostre mani per le prossime sette partite. Non ho mai avuto l’impressione che potessimo perdere e questa per un allenatore è una gran bella sensazione. Tutti veramente bravi, ma ora bisogna essere bravi a non abbassare l’attenzione perché abbiamo la possibilità di salvarci con merito».
MONTEPRANDONE: Mucci, Grilli 7 gol, Vagnoni, Mirko Salladini, Evangelista, Khouaja 5, Di Girolamo, Cani 1, Martin 6, De Angelis, Tritto, Simonetti 2, Moreno Salladini 1, Marucci, Stauble 6, Gjorgievski 6. Allenatore: Vultaggio
TERAMO: Sfrattoni, Di Battista 1, Cinelli 3, Toppi 9, D’Argenio 1, Morale, Michini, Addazi, Ciutti 4, Valeri 5, Di Salvo, Camaioni 1, Mogilka 1, Flammini, Reginaldi, Rossi. Allenatore: Massotti
Arbitri: Fato e Guarini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati