Un esemplare di Pastore belga malinois
Due cani di dieci mesi uccisi con il veleno per le lumache. Qualcuno durante la notte tra domenica e lunedì si è avvicinato ad una abitazione di via Fontebrecce, a Corridonia (Macerata) ed ha gettato all’interno del giardino veleno per le lumache, a base di metaldeide, e in questo modo ha ucciso un maschio e una femmina di pastore belga malinois.
Si tratta di cani molto apprezzati per la loro indole e la loro abilità nel lavoro che vengono spesso impiegati dalla Polizia e recentemente sono stati utilizzati per i soccorsi nel terremoto in Turchia.
I due esemplari erano di proprietà di un artigiano di Corridonia che lunedì mattina l’uomo ha scoperto quello che era successo trovando i due animali nel giardino: uno era morto, l’altro stava agonizzando. Non è chiaro cosa sia stato gettato nel contenitore di plastica trovato nel giardino, forse il veleno per le lumache è stato inserito dentro delle polpettine che i cani hanno mangiato.
L’uomo ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri. Ad aiutare le indagini per risalire a chi ha compiuto questo spregevole gesto ci sarebbero dei fotogrammi da cui si potrebbe risalire all’autore del gesto.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati