Giosuè Neve, studente modello e campione nello sport

SAN BENEDETTO - Giorni di riposo per il pattinatore su ghiaccio che è tornato a casa dove frequenta l’Istituto “Guastaferro”. Ora è atteso dalla lunga e impegnativa volata che a giugno lo porterà al traguardo del percorso scolastico
...

 

Il campione di pattinaggio su ghiaccio Giosuè Neve, studente dell’Istituto “Guastaferro” di San Benedetto torna in Riviera dopo l’inverno trascorso ad allenarsi a Baselga di Pinè (Trento). Un successo dopo l’altro fa di lui un atleta su cui scommettere per i prossimi anni.

 

E’ campione italiano junior sulle distanze dei 500 e 1000 metri e nella gara Junior Allround. L’azzurro ha partecipato alle Coppe del Mondo e ai Mondiali e a diversi raduni della Nazionale per gli “Isu Junior World Cup” in Finlandia e “Isu World Junior Speed Skating” in Germania dove si è piazzato tra i primi venti.

 

Oltre agli impegni sportivi, Giosuè ha portato avanti il suo percorso scolastico al “Guastaferro” nel settore “manutenzione e assistenza tecnica” riuscendo a conciliare in maniera impeccabile lo studio con l’attività sportiva di altissimo livello.

 

Questi sono per lui giorni di riposo, anche per la gioia dei genitori Aristea e Gianfranco i quali, insieme a lui, attendono la… volata più lunga di Giosuè che a giugno terminerà il percorso scolastico per dedicarsi a tempo pieno al pattinaggio su ghiaccio.

 

 

Giosuè, campione di pattinaggio e studente modello


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X