Una rapina con tanto di volti travisati ed armi: è accaduto intorno alle ore 22 di ieri, martedì 20 giugno, ad Ascoli, nella villa della mamma dell’imprenditore Guido Di Stefano, nella zona del Sacro Cuore, una zona tranquilla della città.
I malviventi erano tre, oltre ai complici che all’esterno facevano da palo, e ci sono i presupposti per ipotizzare che fossero dell’est Europa, ma saranno gli inquirenti a stabilirlo.
I tre uomini, con volto coperto ed armi in mano appunto, si sono introdotti nell’abitazione dove, in quel momento, era radunata quasi tutta la famiglia composta da 8 persone, che stavano mangiando un gelato, in attesa di uno dei figli dell’imprenditore.
Sembra che la famiglia sia stata messa sotto sequestro, per circa mezz’ora, ma questo particolare non è confermato dalle autorità che hanno in mano le indagini.
Di certo i malcapitati sono stati minacciati con delle pistole (si presume vere) ed è stato intimato loro di consegnare denaro e preziosi.
Con il bottino in mano, i ladri si sono dileguati insieme ai complici con cui erano in contatto attraverso delle radiotrasmittenti.
A quel punto le vittime della rapina hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine. Ad intervenire è stata la Polizia.
Sono in corso serrate indagini da parte della Questura per dare nome e volto ai rapinatori, probabilmente parte di una banda ben organizzata che teneva d’occhio da tempo l’abitazione.
(Redazione CP)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati