Folignano è uno dei primi siti selezionati da Poste Italiane per il miglioramento degli spazi nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, il cui obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.
Nel frattempo, per supplire almeno in parte alle difficoltà, è stato rinnovato da pochi giorni lo sportello ATM Postamat nell’ufficio di Folignano capoluogo.
Mentre l’ufficio postale di Villa Pigna è interessato in questi giorni da lavori infrastrutturali al fine di permettere una sempre maggiore e proficua fruizione dei servizi.
Il sindaco Terrani
Soddisfatto il sindaco Matteo Terrani, che aveva incontrato i dirigenti di Poste Italiane a inizio giugno: «Avevamo sollecitato la sostituzione dell’ATM di Folignano capoluogo – ha detto – che per problemi tecnici aveva causato notevoli disagi alla popolazione.
Voglio ringraziare il direttore e tutti coloro che si sono adoperati per la risoluzione della problematica.
Ora lo sportello bancomat è perfettamente funzionante ed è a disposizione anche del quartiere di Villa Pigna dove è in atto la trasformazione dell’ufficio che riaprirà il 18 agosto ed erogherà nuovi servizi alla popolazione».
«Abbiamo inoltre chiesto a Poste Italiane – ha continuato il primo cittadino – l’installazione di uno sportello ATM Postamat nella frazione di Piane di Morro.
A Villa Pigna e Folignano capoluogo sono presenti da diversi anni due uffici postali che svolgono un servizio essenziale per le rispettive comunità, a Piane di Morro invece non vi è alcun tipo di servizio.
Abbiamo manifestato la disponibilità alla messa a disposizione di un locale ad uso pubblico per l’installazione richiesta.
Piane di Morro è la zona folignanese con maggiori margini di espansione abitativa e demografica: si tratterebbe di un importante servizio erogato alla comunità, alla luce delle esigenze manifestate da tanti cittadini».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati