Incidente mortale oggi pomeriggio, intorno alle ore 16, lungo la Statale Salaria tra Trisungo e Favalanciata, nel territorio comunale di Acquasanta Terme.
Una motociclista 50enne, residente in Abruzzo, ha perso il controllo della sua moto mentre procedeva verso Ascoli. Per cause in corso di accertamento si è schiantato contro il guard rail, ricadendo poi violentemente sull’asfalto. La moto è scivolata dal punto d’impatto arrestandosi a diversi metri. Lui è rimasto invece lì, a terra.
Immediati i soccorsi che sono stati lanciati immediatamente dagli automobilisti che transitavano in quel momento sulla Salaria e dagli altri due motociclisti suoi amici che viaggiavano con lui sulle rispettive moto.
La centrale operativa del 118 ha inviato l’ambulanza della Potes di Acquasanta, quella più vicina, e la medicalizzata da Ascoli. All’uomo sono state prestate le manovre di rianimazione, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: è stato il medico del 118 a constatarne il decesso.
Nel frattempo sono arrivati i Carabinieri di Acquasanta e i colleghi del Radiomobile di Ascoli che hanno anche provveduto a regolare il traffico e a chiamare il carro attrezzi per il recupero della moto.
Saranno loro a ricostruire la dinamica dell’incidente ascoltando anche le testimonianze dei due amici della vittima che viaggiavano sulle loro moto a breve distanza dalla vittima.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati