
Ultimi dettagli e ci siamo. Ascoli è pronta ad ospitare un avvenimento di ciclocross a carattere nazionale che farà confluire in città, tra domani venerdì e sabato 30 dicembre, un gran numero di atleti e accompagnatori per la Coppa Italia giovanile di Ciclocross. E’ la prima volta che ad Ascoli si svolge una manifestazione di così ampio respiro nazionale dedicata al ciclocross giovanile e l’area ex Zannoni, a Marino del Tronto, è stata scelta come sede idonea per accoglierla, a coronamento dei tanti sforzi del sodalizio ascolano “Progetto Ciclismo Piceno”.
In gara i migliori specialisti, uomini e donne, delle categorie Esordienti e Allievi che si cimenteranno su un percorso di 2,4 chilometri con fondo in prato e terra.
Sommando i piazzamenti del “team relay staffetta” al mattino e delle gare individuali nel pomeriggio di sabato 30 dicembre, alla Rappresentativa regionale con il miglior punteggio in entrambe andrà il titolo della Coppa Italia Giovanile di ciclocross. Nelle gare individuali tutti gli atleti possono partecipare anche quelli non convocati dai rispettivi comitati regionali. Per la prova del “team relay” al via invece solo gli atleti convocati dai comitati regionali di appartenenza.
Venerdì 29 spazio alle prove, seguirà la presentazione delle Rappresentative regionali nel vicino centro commerciale “Al Battente”.
Domenica 31, sullo stesso percorso, spazio alla 12esima e penultima prova dell’Adriatico Cross Tour (Trofeo Team Special Works) con tutti gli agonisti e gli amatori pronti ad affrontare l’ultima gara del 2023 nelle Marche.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati