di Luca Capponi
Tutto pronto la prima tappa della prima edizione di “Ascoli Live”, serata a tutta musica studiata dall’associazione Wap col benestare del Comune per dare brio a tutti i venerdì del mese. Si parte dunque il 15 giugno alle 19 con cinque location del centro a cui faranno da corollario altrettante performance musicali di generi diversi. E non solo.
Una bellissima immagine di Federica Romanelli dello Zigàtrio
In piazza Sant’Agostino sarà di scena la tradizione popolare targata Zigàtrìo, con Federica Romanelli (voce, tamburello e tammorra), Roberto Rosati (fisarmonica) e Matteo Maria Mariani (violino e sax soprano).
Gipsy jazz protagonista in piazza del Popolo con Black Cat Manouche, ensemble formato da Luca Catena (violino), Giammarco Polini (chitarra) e Sonia Infriccioli (chitarra) mentre in via del Trivio tocca a Triat, progetto sonoro che vede Gionni Di Clemente (chitarra 10 corde, oud, bouzouki), Domenico Candellori (batteria e percussioni).
La voce suadente di Anna Laura Alveàr Calderon al centro dell’omonimo Trio Alveàr, formazione completata da Gianluca Amabili (chitarre) e Francesco Cicconi (contrabbasso) che sarà in via Giudea.
Infine, teatro di figura, teatro di strada e animazione saranno il fulcro attorno a cui, in piazza Arringo, ruoterà lo spettacolo della Compagnia del Rospo Rosso, che darà vita a un piccolo varietà di marionette a filo, a cura di Roberta Cipollone e Steven Bocchetto, con la partecipazione straordinaria di Jimmy Pinguino al pianoforte.
“Ascoli Live” tornerà anche il 22 ed il 29 giugno, sempre ad ingresso libero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati