In un clima di coinvolgente allegria si è svolto ad Ascoli il 40° raduno dell’Associazione “Chigghie de San Giacheme” che ricorda con affetto e gratitudine l’ex parroco don Giuseppe Fabiani che fu anche educatore dei giovani nonché valente storico ascolano.
E’ l’ora di pranzo: tutti a tavola
All’organizzazione hanno contribuito un po’ tutti i soci, in particolare il presidente Franco Laganà, Gianni Silvestri e Paolo Angelini. In mattinata è stata celebrata la messa da don Riccardo Patalano, poi colazione con cioccolata in tazza, quindi visita alla galleria d’arte allestita nei locali sovrastanti la sacrestia della vicina chiesa di San Pietro Martire. Infine tutti a pranzo nel ristorante “La Torre” di via delle Torri. Fra i 54 partecipanti anche Enzo Grossi, tornato come sempre per l’occasione da Bologna, il noto artista ascolano Paolo Lazzarotti, e tante ex ragazze e ragazzi di ieri che nel frattempo sono diventati… nonni, pur conservando lo spirito giovanile di quei tempi lontani.
Durante il pranzo ci sono stati alcuni intermezzi musicali del sarto e stilista ascolano Franco Mariani, in veste di cantante e musicista, accompagnato da Ivana Forlini. Inoltre è stata estratta una lotteria: primo premio una bicicletta messa in palio da Elia “Megnitte” Gagliardi. E Alberto Farina ha letto una delle sue divertenti poesie in dialetto. A tutti i presenti è stata regalata una serigrafia di Paolo Lazzarotti, numerata e firmata, riproducente la porta d’ingresso della monumentale chiesa di San Giacomo Apostolo. Appuntamento al prossimo ritrovo.
Bru.Fer.
Da sinistra: Giulia Spinelli, Paolo Angelini, Gianni Silvestri e Franco Mariani
Intermezzi musicali con Franco Mariani e Ivana Forlini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati