Paura per un cane scomparso sulla Sibilla: intervengono i Vigili del fuoco

MONTEMONACO - La ricerca tra il Rifugio e la zona dell'Infernaccio dove poi è stato ritrovato dalla squadra arrivata da Ascoli
...

(Immagine di repertorio)

 

Paura per un cane scomparso sulla Sibilla nel pomeriggio di oggi, sabato 3 maggio. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco della Caserma di Ascoli per ritrovarlo, per fortuna in buone condizioni.

L’allarme è stato dato dai proprietari, degli escursionisti di fuori provincia, che erano nella zona tra il Rifugio e le grotte della Sibilla, Montemonaco. Immediatamente è partita la squadra dei pompieri in quanto la zona è particolarmente impervia e si temeva per l’incolumità dell’animale.

I Vigili del fuoco sono arrivati con il mezzo fino al rifugio, per poi continuare a piedi le ricerche, nell’area dove si presumeva fosse il cane, di medio-grossa taglia. A dare una mano, anche diverse altre persone che erano sul posto. E sono state proprio le loro segnalazioni ad indirizzare la squadra nel luogo dove era arrivato il cagnolone, nei pressi dell’Infernaccio, dove è stato poi trovato e restituito ai proprietari.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X