Presidenza Ato 5, oggi il voto: il sindaco di Porto San Giorgio Valerio Vesprini in pole position

ASCOLI - Dopo le dimissioni del sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, era volontà comune eleggere un rappresentante del Fermano. In prima battuta era emerso il nome di Domenico Ciaffaroni, di Montefortino
...

 

In attesa dell’assemblea elettiva della Ciip spa, per il rinnovo di presidente e Cda, in programma per fine giugno, oggi 2o maggio si andrà a rioccupare la poltrona della presidenza Ato 5, Ambito territoriale che raggruppa i Comuni di Piceno e Fermano, appartenenti alla Cicli integrati per la gestione del servizio idrico.

Valerio Vesprini

Alla vigilia dell’appuntamento elettorale, in pole position c’è Valerio Vesprini, sindaco di Porto San Giorgio. Ad avanzare la candidatura sarebbe stato il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo e la proposta avrebbe trovato l’appoggio dei fermani.

Alle dimissioni, il primo cittadino di Ascoli Marco Fioravanti aveva preannunciato la volontà, sua e dei colleghi sindaci, di lasciare spazio al Fermano, per bilanciare l’attuale presidenza, ascolana, e che vede il nome di Maddalena Ciancaleoni  sostenuta da Ascoli ed altri Comuni per la conferma.

Per la presidenza dell’Ato 5 era emerso con insistenza Domenico Ciaffaroni, sindaco di Montefortino e rappresentante dell’alto Fermano, il quale però non trovava il pieno appoggio degli amministratori, come invece sembra sia avvenuto per Vesprini.

Ciip, manovre elettorali in corso per il rinnovo di presidente e Cda: nulla è dato per scontato


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X