Valerio Vesprini, sindaco di Porto San Giorgio, è il nuovo presidente dell’Ato 5

ASCOLI - La conferma al termine delle operazioni di voto che si sono appena concluse
...

 

Come preannunciato da Cronache Picene a poche ore dal voto, Valerio Vesprini è stato eletto presidente dell’Ato 5, Ambito territoriale che raggruppa i Comuni di Piceno e Fermano, appartenenti alla Ciip Spa integrati per la gestione del servizio idrico.

Valerio Vesprini

Le operazioni, che hanno visto coinvolti i sindaci del 59 Comuni, si sono appena concluse (20 maggio) con la fumata bianca a favore del primo cittadino di Porto San Giorgio, nome che ha visto convergere i consensi verso un rappresentante del Fermano, come era stato ventilato anche dal sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, al momento delle sue dimissioni dalla guida dell’Ambito.

Ad avanzare la candidatura di Valerio Vesprini è stato il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, e ha trovato il consenso anche di quelli di San Benedetto, Antonio Spazzafumo, e di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti. La proposta avrebbe trovato l’appoggio anche dei fermani, proprio nella mattinata di oggi.

«Non posso che essere gratificato per il compito che mi è stato assegnato e per il fatto che sia arrivato con votazione unanime dai miei colleghi, a prescindere dalle appartenenze politiche e di territorio – il commento del neoeletto presidente Vesprini – una soddisfazione sia come persona che come amministratore per il fatto di essere stato scelto anche come garante equidistante. La guida dell’Ato è sicuramente un ruolo di responsabilità e io, come sono solito fare, non mi tiro indietro. Mi auspico, ma ho già avuto modo di constatarla, grande compattezza tra i miei colleghi sindaci perché si tratta di un bene di assoluta importanza, una risorsa preziosa quale è l’acqua». Chiosa in chiave sangiorgese per il nuovo presidente: «Sono felice per me, ho detto, ma anche per la mia città, Porto San Giorgio che ha ottenuto un risultato importante e che è tornata ad avere una centralità su ruoli e tavoli così importanti».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X