Una mattinata dal forte valore simbolico quella andata in scena oggi, mercoledì 21 maggio, al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, dove Claudio Ranieri ha ricevuto il Premio “Carlo Mazzone”, riconoscimento alla carriera dedicato alla memoria del leggendario allenatore.
A consegnare personalmente il premio è stata parte della famiglia di Carlo Mazzone coi figli Sabrina e Massimo in testa, giunta nella capitale da Ascoli Piceno, città tanto cara al mister quanto simbolica nella sua storia calcistica e personale. Mazzone, scomparso nel 2023, scelse infatti di vivere tra le cento torri, dove ha lasciato un’impronta indelebile insieme al presidentissimo Costantino Rozzi, giocando prima e allenando per numerosi anni.
L’incontro tra la famiglia dell’ex tecnico e Ranieri si è svolto in un clima di profonda emozione. Il premio rappresenta un passaggio di testimone ideale tra due figure iconiche del calcio italiano, entrambe legate alla Roma non solo da un percorso professionale, ma da un senso profondo di appartenenza e identità.
Carlo Mazzone è l’allenatore con più panchine in Serie A, 797 comprese gli spareggi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati