L’organico della filiale di Via Manzoni della Banca di Ripatransone e del Fermano
Ieri, 22 maggio, la filiale di San Benedetto del Tronto della Banca di Ripatransone e del Fermano, in via Manzoni, ha celebrato i suoi venticinque anni di attività.
«Si tratta di un traguardo che, assieme ai i colleghi, oggi in quiescenza, De Renzis e Bertolotti, mi coinvolge particolarmente – ha detto Vito Verdecchia, direttore generale della Banca di Ripatransone e del Fermano – l’ho davvero vista nascere, è cresciuta considerevolmente sia nei volumi sia nelle risorse impiegate e, fino all’ottobre 2006, per me è stata teatro di nuovi incontri, intense relazioni, conoscenze preziose».
La struttura di via Manzoni fu al centro di un importante programma di modernizzazione di tutte le filiali della banca e quando, nel dicembre 2019, dopo un profondo restyling, venne riaperta al pubblico, aveva acquisito aree dedicate all’accoglienza, ambienti più luminosi, accoglienti e moderni con postazioni distanziate per favorire la privacy e una nuova cassa self assistita da cui è possibile effettuare in autonomia le principali tipologie di operazioni: tutte integrazioni che, nel tempo, si sono rivelate funzionali.
«La Banca di Ripatransone e del Fermano – spiega la presidente Donatella Simonetti – coniuga tradizione e innovazione, guarda al territorio costantemente per capire quali servizi possano essere funzionali allo sviluppo del tessuto socioeconomico locale. Una filiale come quella di San Benedetto del Tronto, che festeggia venticinque anni, è un esempio di come le nuove tecnologie possano potenziare la nostra vocazione a rendere il territorio e i suoi attori, famiglie, imprese, liberi professionisti, più competitivo».
L’organico della filiale è oggi composto dal direttore Mario Giudici, dal vice direttore Giuliano Filiaci e dai collaboratori Lorenzo Giacomozzi, Adalgisa Ficcadenti e Claudio Urbani, oltre ad altri colleghi esperti assicurativi e del credito che frequentano la filiale per offrire servizi specialistici.
«La filiale con gli anni è diventata un punto di riferimento per la collettività locale e non solo – conclude Mario Giudici – È, come mi piace definirla, la banca di famiglia. Alcuni tra i primi clienti di allora sono oggi diventati i nonni dei nuovi giovani correntisti. Nel corso degli anni, la filiale è diventata elemento integrante della comunità, ha visto crescere e prosperare numerose aziende, ha aiutato famiglie a realizzare i propri sogni, ha offerto sostegno in momenti di difficoltà (crisi dei primi 2000, del 2008, pandemia) ed è presenza costante al fianco dei risparmiatori, offrendo soluzioni di investimento e tutela assicurativa. Non possiamo che essere orgogliosi di aver potuto servire la città in questi anni e di aver contribuito allo sviluppo economico del nostro territorio. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire servizi finanziari personalizzati e consulenza di alta qualità ai nostri clienti.
Con 25 anni di esperienza, la filiale è pronta a continuare a servire i propri clienti per molti anni a venire, rimanendo fedele allo spirito di cooperazione, confermando umanità, serietà e ascolto che l’hanno contraddistinta fino ad oggi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati