Cimitero per animali d’affezione, il terreno Rambelli è idoneo

SAN BENEDETTO - Dalle analisi effettuate dall'Azienda Multiservizi non risultano falde acquifere o altri elementi nel sottosuolo che potrebbero creare problemi in fase di progettazione
...

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il terreno della tenuta Rambelli che potrebbe ospitare il cimitero per animali d’affezione è idoneo. E’ questo il risultato emerso dai carotaggi effettuati dall’Azienda Multiservizi per capire se nel sottosuolo ci fossero falde acquifere o altri elementi caratteristici che avrebbero potuto porre dei problemi in fase di progettazione.

“Foto dell’impresa funebre CiaoAmico.it”

 

Va ricordato, a tal proposito, che il Comune ha intenzione di realizzare un complesso per animali d’affezione che includa un cimitero con annesso servizio di cremazione, un canile e una pensione per cani. A richiedere tali servizi sono stati, sin dall’insediamento, Umberto PasqualiMartina De Renzis. I due consiglieri, assieme all’ex assessore Bruno Gabrielli, ipotizzarono di utilizzare il terreno della tenuta Rambelli, nei pressi del confine con il Comune di Acquaviva, che è proprietà dell’ente rivierasco.

 

L’appezzamento infatti sarebbe sufficientemente ampio per consentire l’edificazione delle strutture citate. Prima di avviare la fase di progettazione, però, era necessario sincerarsi che il sottosuolo non presentasse cause di impedimento. Le analisi hanno messo in chiaro che il lotto è idoneo per questo scopo.

 

Unico altro passaggio è quello della valutazione urbanistica: gli uffici di Viale De Gasperi devono esaminare la destinazione del terreno per comprendere se sia necessaria una modifica a quanto previsto dal Piano regolatore vigente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X