Punto Salute di Acquasanta, Casini: «Si riapra al più presto e dalle parole si passi ai fatti»

ACQUASANTA - La capogruppo dem: «L’assessore Saltamartini ha risposto affermando che ci si sta attivando con l’assunzione del personale necessario. Dopo mesi qualcosa si muove».
...

 

Oggi in Consiglio regionale si è discussa l’interrogazione del Partito Democratico firmata dalla capogruppo Anna Casini relativa alla chiusura del Punto Salute di Acquasanta Terme, inattivo da oltre un anno.

Anna Casini

 

«L’assessore Saltamartini – dichiara la capogruppo Casini – ha risposto alla nostra sollecitazione affermando che si stanno attivando per la riapertura del servizio con l’assunzione del personale necessario e che hanno attivato un bando per assumere personale. Dopo mesi di disinteresse, grazie all’azione concreta del Partito Democratico, finalmente qualcosa si muove».

 

Continua Casini: «Se non ci fosse stato il nostro intervento i cittadini dell’entroterra piceno sarebbero ancora privi di un presidio sanitario fondamentale. Per noi la sanità territoriale non è uno slogan: è una necessità concreta, soprattutto per le aree interne, troppo spesso dimenticate dalla giunta Acquaroli».

 

«Adesso però aspettiamo i fatti – conclude – Monitoreremo attentamente che quanto promesso dall’assessore venga realizzato entro il prossimo mese. In caso contrario siamo pronti a tornare alla carica per difendere i diritti dei cittadini di Acquasanta e di tutto il piceno».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X