Per andare all’isola ecologica comunale, che tutti dovrebbero conoscere e frequentare, almeno in teoria, visto che si tratta del luogo in cui è possibile conferire tutte le tipologie di rifiuti, bisogna percorrere via Piemonte oppure transitare in via Monini. Siamo nella zona ex Sgl Carbon, dove trovano posto anche una palestra ed alcune attività. Dunque, mediamente trafficata durante tutto l’anno.
Ah ovvio, ammesso che il mezzo di trasporto sia quantomeno un cingolato. Difficile, infatti, pensare che un mezzo normale o una bici possano attraversare indenni la gruviera che caratterizza la stessa via Monini. Buche di proporzioni rilevanti e asfalto dissestato che rendono la percorribilità difficoltosa oltre che pericolosa, a meno che non si voglia intraprendere un viaggio al centro della terra sprofondando direttamente nel buco nero, possibilmente con la macchina intera. Questione di punti di vista.
La stessa vista che, si spera, chi di dovere non abbia perso al fine di porre rimedio ad un problema, evidente, che in molti cittadini ci stanno segnalando ormai da tempo.
L.C.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati