Palazzo San Filippo, sede della Provincia di Ascoli
Nel corso del Consiglio provinciale del 30 giugno 2025, il gruppo consiliare L’Altra Provincia ha votato contro l’approvazione del rendiconto 2024, presentato dall’Amministrazione Loggi. Una posizione coerente con quanto già detto pubblicamente lo scorso dicembre, quando il nostro gruppo aveva anticipato con chiarezza le criticità che oggi emergono in tutta la loro gravità.
Il dato più preoccupante è l’incremento del disavanzo di Amministrazione, che passerebbe, secondo il gruppo politico, da 13,5 milioni a oltre 15 milioni di euro, con un peggioramento di oltre 1,5 milioni in un solo anno. E tutto ciò nonostante l’inasprimento delle tariffe e dei canoni provinciali, ormai portati al massimo. L’Altra Provincia inoltre sottolinea altre criticità in merito allo sfalcio degli infestanti e alla manutenzione delle strade.
Tuttavia, L’Altra Provincia ha anche avanzato proposte concrete, tra cui la riduzione degli sprechi e riorganizzazione interna più efficiente; il recupero crediti e l’alienazione di immobili di proprietà provinciale inutilizzati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati