“Sport Imprese Picene” porta il golf tra gli imprenditori

MONTEFIORE - L’open day al Golf Club "I Lauri" voluto dalla società sportiva di Confindustria
...

Foto di gruppo all’open day

 

Un pomeriggio all’insegna dello sport, della natura e dello spirito di squadra. È quello che ha visto protagonisti imprenditori e collaboratori delle aziende del territorio, in occasione dell’open day di avviamento al golf promosso da “Sport Imprese Picene”, la società sportiva di Confindustria Ascoli. L’evento si è svolto domenica scorsa presso il prestigioso Golf Club “I Lauri” di Montefiore dell’Aso, struttura d’eccellenza del territorio piceno.

Tondi e Mannozzi

 

L’iniziativa, coordinata dal maestro Roberto Ambrosi con il supporto del presidente del club Raffaele Speranza, ha offerto ai partecipanti un’esperienza introduttiva alla disciplina sportiva, in un contesto paesaggistico d’eccezione. Situato a 185 metri sul livello del mare e immerso tra le colline della Val d’Aso, il Golf Club ha ospitato con entusiasmo questa giornata di promozione dello sport.

 

Non a caso il circuito è stato inserito tra i 4 migliori percorsi a 9 buche in Italia e recentemente ha ricevuto agli Italian Golf Awards 2025 un importante riconoscimento proprio in questa categoria. Il premio è stato conferito il 31 marzo scorso durante la cerimonia ufficiale tenutasi presso il Golf Club Parco di Roma, alla presenza di numerosi protagonisti del panorama golfistico nazionale. Un traguardo che conferma l’elevato livello qualitativo dell’impianto, frutto di un progetto firmato da Jeremy Pern e di una gestione attenta e appassionata.

Speranza premia Tondi

 

Il programma dell’open day si è articolato in diverse fasi: dopo l’accoglienza e la sessione di allenamento guidata, un mini torneo amichevole tra i partecipanti. A conclusione dell’incontro, si è svolta una breve cerimonia con la consegna di due riconoscimenti ai vincitori della sfida tra neofiti: Gianluca Tondi e Francesca Mannozzi, che hanno vinto una lezione gratuita con il maestro Ambrosi. Tra i partecipanti diversi imprenditori e collaboratori di Confindustria tra cui Simone e Leonardo Ferraioli, Massimiliano Bachetti, Alberto e Lorenzo Domizi, Loris Testa, Orquidea Nectoux, Piergiorgio Crincoli e Maria Sacconi.

 

«Il golf è uno sport che unisce concentrazione, tecnica e benessere, perfettamente in linea con i valori che vogliamo promuovere tra le imprese del nostro territorio – spiega Massimiliano Bachetti, presidente di “Sport Imprese Picene” –. Contrariamente a quanto si pensa, oggi il golf non è più uno sport d’élite: è sempre più accessibile e può diventare un’opportunità anche in chiave turistica. L’Italia, specialmente al Centro e al Sud, è ancora indietro su questo fronte ed è necessario un cambio di passo culturale, che passa anche da iniziative come questa».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X