Quintana: Meri Silveri è la castellana di Patrignone

ASCOLI - La scelta è ricaduta sulla splendida quarantasettenne, moglie di Massimiliano e mamma di Arianna e Alessandra. Nel 2011 ha sfilato come castellana di Porchia
...

 

di Elena Minucci

 

Con la castellana di Patrignone si completa il quadro delle “prime donne” dei castelli che sabato 12 luglio impreziosiranno con il loro fascino, il corteo storico della Quintana, in onore della Madonna della Pace. Si tratta di Meri Silveri, 47 anni. Nella vita è un’operatrice socio sanitaria, presso il blocco operatorio dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto.

Meri Silveri

 

Meri è nata e cresciuta a Montalto delle Marche, dove vive ancora oggi insieme al marito Massimiliano, alle figlie Arianna di 23 anni e Alessandra di 16 e alla loro amatissima cagnolina Trilly, considerata a tutti gli effetti come un membro della loro famiglia.

 

Nel tempo libero, si dedica alla pittura. Oltre alla bellezza che la contraddistingue, Meri è una donna dall’animo buono e dallo spirito gentile: accanto al suo impegno quotidiano come operatrice socio sanitaria, trova il tempo anche per dedicarsi al volontariato agli anziani.

 

Una grande emozione per lei, quella che proverà sabato 12 luglio, anche se non sarà la sua prima volta: ha già sfilato come castellana nel 2011 per il castello di Porchia.

 

«In passato è stata un’esperienza emozionante e lusinghiera sfilare a un evento così importante come la Quintana – ha detto Meri – un ricordo che custodisco ancora nel cuore. Per me, è un grande privilegio, aver avuto di nuovo l’opportunità di rappresentare il mio territorio, al quale sono legatissima e dove ho scelto di mettere le radici con il mio amato marito. Sono molto felice di essere stata scelta dal castello di Patrignone, sono certa che anche questa volta, vivrò emozioni uniche che custodirò nei miei più bei ricordi».

 

Un pensiero speciale lo dedica ai suoi genitori, scomparsi ma sempre presenti nel suo cuore: «Loro sono i miei ammiratori più grandi, che da lassù mi guarderanno con orgoglio».

 

Tra le prime file ad applaudire Meri saranno le sue due figlie, orgogliose e felici di poter vedere di nuovo sfilare la loro mamma.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X