di Laura Boccanera
Aggredisce un ragazzo sul lungomare, poi in commissariato rompe la mano ad un poliziotto e danneggia gli arredi: arrestato un 23enne italiano di origini magrebine. I fatti sono cominciati sul lungomare nord di Civitanova, nel parcheggio bici fra Hosvi e Galliano, dove un nutrito gruppo di ragazzi (oltre 30) di varie comitive, stava passando la serata.
I danni in commissariato
Tra questi c’era il 23enne che in sella ad uno scooter stava facendo manovre spericolate. Ad un certo punto è caduto a terra e si è ferito. Da questo momento avrebbe iniziato a litigare con 3 ragazzi di una comitiva. Un 25enne è intervenuto in difesa dei ragazzi, suoi amici, ed è stato aggredito e picchiato.
Il 25enne, italiano, è finito a terra con diverse tumefazioni al volto ed è stato soccorso dalla Croce rossa di Porto Potenza, che ha condotto il ragazzo in pronto soccorso in codice rosso a seguito della caduta riportata dopo la scazzottata. Sul posto sono intervenuti poco dopo gli agenti del commissariato e a supporto anche una pattuglia dei carabinieri. Alla vista delle divise il magrebino ha tentato di picchiare gli agenti e alla fine è stato bloccato e condotto in commissariato in stato di fermo.
Finita? No. In commissariato il giovane ha dato in escandescenze aggredendo gli agenti, uno dei quali, nel tentativo di arrestare la violenza del ragazzo, è stato colpito e si è fratturato una mano. Il 23enne ha anche danneggiato gli arredi all’interno del commissariato. Per contenerlo è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri. Il giovane è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gli vengono anche contestate le lesioni al 25enne che ha riportato ferite al volto. Il 23enne è risultato destinatario di Daspo per diversi locali di Civitanova. E’ ai domiciliari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati