Guardia di Finanza: cambio al vertice del Comando Provinciale, Cerioni subentra a Lucignano

ASCOLI - Cerimonia ufficiale di avvicendamento nella caserma "Colle San Marco" alla presenza del comandante regionale Nicola Altiero
...

 

Si è svolta ieri, presso la Caserma “Colle San Marco”, la cerimonia ufficiale di avvicendamento al vertice del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli. Alla presenza del comandante regionale Marche, Nicola Altiero, il colonnello Gianfranco Lucignano ha ceduto il comando al colonnello Ivano Cerioni.

Guardia di Finanza: cambio al vertice del Comando Provinciale, Cerioni subentra a Lucignano

 

Il passaggio di consegne, avvenuto nel cortile interno della caserma, ha visto la partecipazione dei Comandanti dei Reparti piceni, di una rappresentanza di militari e dei delegati dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari. Una cerimonia sobria ma densa di significato, che ha sottolineato l’importanza del momento per la vita del Comando e per l’intera comunità delle Fiamme Gialle ascolane.

 

Cerioni, 48 anni, originario di Roma, vanta una solida formazione accademica con lauree in giurisprudenza, scienze politiche ed economia e commercio. Arriva ad Ascoli dopo aver ricoperto un incarico di staff presso il Comando Provinciale di Latina. Entrato nell’Accademia della Guardia di Finanza nel 1997, ha maturato una lunga esperienza in incarichi operativi e strategici, tra cui il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Venezia, il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma e il I Reparto del Comando Generale.

Nel suo discorso di commiato, Lucignano ha espresso gratitudine al Comando Regionale per il costante supporto e ha rivolto parole di apprezzamento ai militari del Comando Provinciale per l’impegno e la professionalità dimostrati, che hanno portato a risultati significativi per il territorio.

 

Il nuovo comandante ha ringraziato per la fiducia ricevuta e ha assicurato il massimo impegno nel proseguire l’azione della Guardia di Finanza a tutela della legalità economico-finanziaria, in continuità con il lavoro svolto dal suo predecessore. Il generale Altiero ha infine ringraziato Lucignano per l’opera svolta nei quasi tre anni di comando e ha augurato buon lavoro a Cerioni, rinnovandogli la piena fiducia da parte dei vertici del Corpo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X