Samb, prima del raduno Palladini avrà il tavolo quasi tutto apparecchiato

SERIE C - Si attendono gli ultimi arrivi prima della partenza ufficiale della stagione sabato prossimo. Resta aperta la pista di Dalmazzi. Poi, dopo le prime prove, si faranno ulteriori valutazioni
...

Vittorio Massi, Ottavio Palladini, Stefano De Angelis

di Pier Paolo Flammini

 

La Samb è quasi fatta, anche se mister Palladini resta in attesa di un difensore esperto (identikit già disponibile: Alessandro Dalmazzi, classe 1994) e poi, chissà, si vedrà strada facendo. Perché sabato alle 17,30 i rossoblù si riuniranno al campo “Ciarrocchi” per iniziare la nuova avventura, e i movimenti di queste settimane e altri che arriveranno nelle prossime ore daranno comunque un quadro della formazione. Oltre Dalmazzi, legato al Lecco fino al 2027 e che  il d.s. De Angelis conosce bene per averlo avuto a Notaresco e Campobasso, la cui vicenda però difficilmente, a meno di sorprese, si risolverà entro sabato.

 

Ecco che la rosa sarà arricchita dagli arrivi del trequartista Pasquale Marranzino, del 2004, 22 presenze e 1 gol alla Cavese un anno fa, Amadou Konate, esterno destro del 2002, che con i suoi 197 centimetri di altezza avrà caratteristiche ben diverse dal predecessore Sabah Kerjota. Quest’ultimo è approdato nella serata di mercoledì in Scozia, dove si è legato fino al 2028 con gli Heart of Midlotian, formazione di Edimburgo della prima serie scozzese. Kerjota ha però prima firmato con la Samb sempre un contratto triennale, ragion per cui il club di Massi riceverà dagli scozzesi un adeguato conguaglio economico oltre che una percentuale sulle future rivendite ad altre società di Kerjota. Konate invece arriva dalla Serie D: ad Avezzano, arrivato a novembre, si è fatto notare con 6 gol in 24 incontri.

 

Attesi anche gli annunci del difensore centrale Mirko Chelli, dalla Sangiovannese, classe 2006, e Riccardo Bongelli, centrocampista nato nello stesso anno, dall’Academy Civitanova (la scorsa stagione alla Maceratese dove ha vinto il campionato di Eccellenza).

 

Si faranno poi le valutazioni sulla rosa a disposizione, e a quel punto ci si potrebbe muovere per un attaccante di categoria anche se, va detto, sia Sbaffo che Eusepi hanno il curriculum di attaccanti di Serie C (e non solo), anche se, soprattutto Sbaffo, dovrà dar prova di aver superato i problemi fisici della scorsa stagione.

 

Intanto prosegue bene la campagna abbonamenti: dopo le 2.150 tessere sottoscritte per la Curva Nord (settore al completo per gli stagionali), si è superata quota complessiva di 2.500 abbonati in tutti i settori di casa. A questo punto l’obiettivo di arrivare a 4 mila abbonati e stabilire un record storico è alla portata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X