Sottopasso di via Mare, Spazzafumo e Vesperini insieme ai referenti di Rfi che hanno bloccato la fuoriuscita di acqua dalla falda freatica
Chissà se ci starà prendendo gusto, il sindaco Antonio Spazzafumo, che ha con lui le deleghe ai Lavori Pubblici da quando, un paio di settimane fa, ha deciso di allontanare il vicesindaco Tonino Capriotti dallo stesso ruolo.
Perché il sindaco, a livello politico, sta prendendo tempo anche se venerdì prossimo, in Consiglio Comunale, è attesa quanto meno l’indicazione del nome del nuovo vicesindaco, obbligatorio per le istituzioni. Ma chissà che non avvenga alcuna indicazione di nuovi ingressi in giunta, almeno per ora.
Fatto sta che dopo il sopralluogo di lunedì, questa mattina Rete Ferroviaria Italiana è intervenuta nel sottopassaggio pedonale di via del Mare. Alla presenza dei tecnici RFI (Gruppo Ferrovie dello Stato) dell’Unità Territoriale di Ancona, del sindaco Antonio Spazzafumo e dell’assessore alla viabilità Lorenzo Vesperini, l’impresa che ha in appalto da RFI la manutenzione ordinaria ha provveduto a sigillare la perdita d’acqua nella pavimentazione stradale della corsia nord del sottovia ferroviario mediante applicazione di legante idraulico a presa rapida che ha sigillato l’infiltrazione.
Verso le 10.45, l’intervento è stato ultimato e la Polizia Locale ha potuto disporre la riapertura del sottopasso al traffico. «Desidero ringraziare i vertici regionali di Rete Ferroviaria Italiana – dice il sindaco Antonio Spazzafumo – per aver risposto prontamente al nostro appello. Dopo aver verificato la natura del problema, la settimana scorsa abbiamo chiesto un sopralluogo che è avvenuto lunedì e oggi, mercoledì sono intervenuti per sigillare la perdita che, è opportuno ricordarlo, deriva da un innalzamento della falda sottostante l’infrastruttura».
Ora il Comune chiamerà una dita per riasfaltare il tratto interessato per garantire la sicurezza del passaggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati