di Salvatore Mastropietro
Entra nel vivo il calciomercato dell’Ascoli con il numero di operazioni in entrata concluse che sale a cinque: dopo il portiere Vitale, il terzino sinistro Nicoletti, il laterale Guiebre e il centrocampista Ndoj, arriva il primo rinforzo anche per quanto riguarda il reparto offensivo.
La grafica di benvenuto del club bianconero per Enrico Oviszach (foto Ascoli Calcio)
Il club bianconero ha acquisito a titolo definitivo dal Crotone l’attaccante Enrico Oviszach. Si tratta di un classe 2001 friulano, cresciuto nel vivaio dell’Udinese, che può agire prevalentemente come esterno offensivo, in particolare sulla corsia sinistra ma all’occorrenza adattabile anche sulla trequarti o sulla fascia opposta.
In Serie C ha vestito le maglie di Cavese, Vicenza, Giugliano e Crotone, squadre – le ultime tre – in cui ha sempre centrato i playoff. Coi pitagorici nella stagione appena conclusa ha totalizzato 26 presenze in campionato, realizzando 8 gol e 4 assist. Oviszach ha già raggiunto Cascia per mettersi a disposizione di mister Francesco Tomei.
Matteo Patti (foto Ascoli Calcio)
Non si ferma neanche il lavoro sul fronte delle uscite. Dopo aver formalizzato nella giornata di ieri l’importante cessione di Francesco Forte al Catania, il direttore sportivo Matteo Patti è riuscito a piazzare un altro esubero. Aljaz Tavcar si trasferisce a titolo temporaneo all’Aquila nel girone F di Serie D. Dopo la deludente stagione in Serie C con le maglie di Picchio e Union Clodiense, il centrale sloveno, legato all’Ascoli fino al 30 giugno 2028, proverà a rilanciarsi in quarta serie.
Tra gli esclusi dal ritiro estivo, restano in attesa di sistemazione soltanto il giovane Yehiya Maiga Silvestri e il difensore Valerio Mantovani, per cui si prosegue nella ricerca di un club interessato in Serie B.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati