Incendio a Massignano: Vigili del fuoco al lavoro dalla notte

IL ROGO si è sviluppato nella tarda serata nella zona di Villa De Vecchis. I pompieri, con diverse squadre, sono sul posto anche nella mattinata di oggi, 19 luglio, per la sorveglianza e la bonifica
...

 

Un grosso incendio è divampato nella tarda serata di ieri, 18 luglio, a Massignano, nella zona di Villa De Vecchis.

Incendio a Massignano (foto pagina  Michele Silla)

I Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto sono immediatamente intervenuti insieme ai colleghi del Comando provinciale di Ascoli. Ci sono volute ore per domare le fiamme che hanno interessato circa 2 ettari di terreno, tra bosco, sterpaglie ed anche un uliveto.

I pompieri, con diverse squadre, sono rimaste sul posto tutta la notte e la mattinata di oggi, 19 luglio, per la sorveglianza e la bonifica. Una parte di boscaglia interessata dal fuoco era in una zona particolarmente impervia ed ha reso complicate le operazioni.

 

Il rischio, in questi casi, è che restino dei focolai in grado di far ripartire il rogo.

Il consigliere comunale Michele Silla è stato tra i primi a segnalare quanto stava accadendo, attraverso la sua pagina facebook.

Le fiamme non si sono avvicinate alle abitazioni, tuttavia i Vigili del fuoco hanno tenuto sotto controllo il fronte del fuoco proprio per scongiurare questo pericolo.

Incendio a Massignano (foto Michele Silla)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X