Inseguimento dei Carabinieri sulla Circonvallazione: nell’auto dei fuggiaschi trovati diversi monili d’oro 

ASCOLI - I due presunti malviventi hanno prima tentato di investire un carabiniere durante un controllo, per poi darsi alla fuga, finita con un incidente. Ecco com'è andata 
...

 

Prima hanno tentato di investire un carabiniere sceso dall’auto per un controllo poi si sono dati alla fuga. E’ quindi iniziato l’inseguimento, sulla Circonvallazione Via delle Zeppelle, di Ascoli, finito con l’utilitaria dei presunti malviventi, una Fiat Idea, che si è ribaltata dopo aver provato a speronare l’auto civetta dei militari.

 

E’ andata così, stamattina 19 luglio (leggi l’articolo).

Il bilancio parla di due uomini – italiani, un 54enne ed un 31enne residenti in Piemonte, già noti alle forze dell’ordine – a Torrette di Ancona, uno andato subito dopo l’incidente con l’eliambulanza atterrata nella Piazzola Soi del Pennile di Sotto. L’altro nelle ore successive, sempre elitrasportato, dopo essere stato stabilizzato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

All’interno dell’auto sono stati trovati hanno trovato diversi monili in oro, verosimilmente provento di reato e sulla cui provenienza sono in corso accertamenti.

I due uomini, come disposto dalla Procura di Ascoli, sono stati denunciati in stato di libertà per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione.

I tre carabinieri – in borghese della sezione operativa del Norm della compagnia di Ascoli impegnati in un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto dei reati contro i furti e le truffe agli anziani – hanno riportato lievi traumi ed escoriazioni, con prognosi di 10 giorni.

Invece per i due piemontesi, la prognosi è riservata per via dei numerosi traumi riportati nell’incidente, nel quale sono stati sbalzati fuori dal veicolo, per ricadere sull’asfalto nella corsia opposta a quella sulla quale si davano alla fuga.

I primi a soccorrere i due sono stati proprio i carabinieri, immediatamente raggiunti dal personale del 118, dei Vigili del fuoco e della Polizia di Stato.

I rilievi del caso sono affidati alla Polizia Stradale.

m.n.g.

Inseguimento tra auto dei Carabinieri e quella di presunti malviventi finisce con un incidente


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X