Finanziato con 672.000 euro il nuovo manto sintetico alla Cittadella dello Sport

MONTEPRANDONE - Il Comune piceno è tra i 58 enti italiani ammessi a finanziamento dal Fondo “Sport e Periferie” 2025
...

 

Monteprandone tra i 58 Comuni italiani finanziati dal Fondo “Sport e Periferie” 2025

Il Comune di Monteprandone è tra i 58 Comuni italiani selezionati nell’ambito del Fondo “Sport e Periferie” 2025, promosso dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale è stato ammesso a finanziamento per un importo pari a 672.000 euro, nell’ambito della Linea di intervento A, e prevede il rifacimento del campo sportivo esistente, che sarà completamente riqualificato con la realizzazione di un nuovo manto in erba sintetica, all’interno della Cittadella dello Sport “Amedeo Pelliccioni”.

 

L’intervento rappresenta un tassello importante di un progetto ampio e strutturato, avviato già da alcuni anni, finalizzato al potenziamento e alla riqualificazione delle infrastrutture sportive locali. Con la realizzazione del campo in erba sintetica, i ragazzi del territorio potranno finalmente contare su una struttura moderna, sicura e all’avanguardia, a servizio dell’intero movimento sportivo cittadino.

 

La cittadella è intitolata alla memoria di Amedeo Pelliccioni, figura storica del territorio e sostenitore del Centobuchi Calcio e del settore giovanile. La realizzazione del campo rappresenta un traguardo atteso da oltre trent’anni, condiviso anche dallo stesso Amedeo, e oggi finalmente possibile grazie a questo importante contributo statale, senza gravare sulle casse comunali.

 

«È un risultato di grande valore per la nostra comunità – afferma il sindaco Sergio Loggi –. Il nuovo campo rafforzerà un’infrastruttura sportiva centrale per il territorio, offrendo spazi moderni, sicuri e accessibili. È il frutto di una programmazione attenta e di interventi mirati, condotti con responsabilità e visione».

 

«Ringrazio per il lavoro condiviso nel portare avanti questo percorso di valorizzazione sportiva il consigliere con delega allo sport Marco Ciabattoni, il vicesindaco e assessore al patrimonio Christian Ficcadenti, l’assessore al bilancio Maurizio Maurizi e tutto l’Ufficio tecnico comunale, che ha lavorato con impegno e professionalità per arrivare a questo risultato».

 

Con questo intervento, la Cittadella dello Sport potrà contare su un impianto di alto livello, a servizio di atleti, associazioni e giovani del territorio. Il decreto di approvazione della graduatoria è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport (www.sport.governo.it) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri (www.governo.it).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X