Pd, Elly Schlein a Force per la proposta di legge sulle aree interne

NEL PICENO il primo incontro pubblico del partito sul tema: sarà presente anche la segretaria nazionale. L'appuntamento
...

 

 

Venerdì 1 agosto, alle ore 10, Palazzo Canestrari di Force (AP) ospiterà il primo incontro pubblico di presentazione della proposta di legge del gruppo deputati del Partito Democratico sulle Aree Interne, recentemente depositata alla Camera.

Elly Schlein ad Ascoli (maggio 2024)

L’iniziativa segna l’avvio di un percorso di confronto diretto con i territori, partendo dal cuore del Piceno dove il tema dello spopolamento, della carenza di servizi e della difficoltà di sviluppo si manifesta in tutta la sua urgenza.

La proposta del Pd intende fornire risposte concrete attraverso il rafforzamento della sanità, della scuola e dei trasporti, il sostegno alle attività produttive e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.

L’obiettivo è restituire vitalità e prospettive di futuro a comunità che rischiano la marginalizzazione. Interverranno, sul posto, la segretaria nazionale Elly Schlein, la segretaria regionale Chantal Bomprezzi, i deputati Irene Manzi e Marco Sarracino e il candidato alla presidenza della Regione Marche Matteo Ricci.

A introdurre i lavori sarà l’onorevole Augusto Curti, ascolano, il quale dichiara di essere «onorato per aver contribuito alla stesura della proposta di legge e grato che il primo confronto con le comunità locali si avvii proprio da Force. È un riconoscimento al valore dei nostri territori e al loro bisogno di attenzione. Per me, nato e cresciuto in un’area interna del Piceno, questo tema rappresenta una parte essenziale dell’impegno parlamentare e personale. Una visione che condivido con Matteo Ricci il quale, non a caso, ha avviato la sua campagna elettorale proprio attraversando da nord a sud le aree interne delle Marche, raccogliendone le esigenze e condividendo i punti di un programma amministrativo, che considera queste comunità assolutamente centrali e strategiche.

Augusto Curti

La proposta che presentiamo non si limita alle affermazioni di principio – conclude Curtima mette in campo strumenti concreti ed efficaci per invertire la rotta. Voglio sottolineare l’impulso decisivo impresso dalla segretaria Elly Schlein, che ha seguito con grande convinzione la stesura del provvedimento e il forte impegno profuso dal collega Marco Sarracino responsabile Aree Interne per la segreteria nazionale del Pd: la loro presenza a Force è la testimonianza della serietà con cui il Partito Democratico affronta una sfida vitale per il futuro delle Marche e del Paese».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X