La foto della lite
di Francesca Marsili
Lite tra due uomini davanti ad un bar: uno prende l’altro per il collo e lo stende su una grossa fioriera in ferro per poi scaraventarlo a terra, senza mollare la presa. Infine scappano. È accaduto mercoledì sera a lato della centralissima Piazza del Popolo di San Severino. Erano circa le 22 e la scena di violenza è avvenuta sotto lo sguardo impaurito dei clienti, anche famiglie con bambini che erano tranquillamente sedute ai tavoli esterni a consumare e godersi il fresco.
Un gruppo di 4 uomini era seduto davanti al bar. Ad un certo punto due di loro hanno iniziano a litigare. Dapprima sono volate sedie in plastica.
Poi l’aggressione si è fatta ancora più violenta: uno dei due ha afferrato l’altro per il collo, trascinandolo oltre il perimetro della zona adibita ai tavoli esterni, al confine con la gelateria di fianco. E lo ha steso su di una grossa fioriera in metallo continuando a stringergli le mani al collo per poi stenderlo a terra.
Gli altri due uomini che erano con loro hanno cercato di dividerli, fino a quando l’aggredito si è allontanato a piedi mentre gli altri tre sono saliti in auto, parcheggiata di fronte al bar, e se ne sono andati.
A chiamare le forze dell’ordine due clienti che in quel momento stavano consumando un gelato nei tavoli esterni della gelateria a fianco. Immediato l’arrivo dei carabinieri che, arrivati sul posto, hanno raccolto informazioni per cercare di ricostruire l’accaduto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati