Lo stabilimento di Hp Composites
La crisi aziendale andata in scena nella Hp Composites continua a suscitare forti reazioni nel mondo politico, imprenditoriale e sindacale. A dire la sua è anche la segreteria di Ugl Metalmeccanici.
«La scossa di Hp Composites è stata forte – si legge nella nota – Una ferita territoriale che mette a rischio 570 lavoratori fa emergere la fragilità del tessuto produttivo di un’azienda costruita su un’immagine di crescita costante. Sindacalmente e a caldo, l’attenzione della Ugl Metalmeccanici nell’immediato è rivolta a fornire supporto e soluzioni per mantenere posti di lavoro, dare continuità aziendale e difendere il territorio.
Nella pancia della fabbrica, per i lavoratori che direttamente e indirettamente hanno vissuto ed osservato l’evoluzione della Hp Composites, non è stato proprio un fulmine a ciel sereno, certamente qualche avvisaglia si avvertiva. Il tempo delle analisi sarà importante per il futuro e avremo modo di approfondire strada facendo.
Oggi i lavoratori ci chiedono di rimboccarci le maniche e impegnarci per superare la delicata e straordinaria pericolosità del momento. Il Mimit Roma sarà un passaggio necessario e assolutamente decisivo».
Hp Composites, è crisi aziendale: il dg si dimette, si va verso la cassa integrazione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati