L’Unione Rugby Samb premiata alla Sportweek per la storica promozione in Serie A

GROTTAMMARE - In piazza Kursaal la squadra rossoblù celebra il traguardo e il legame con il territorio. Mister Lobrauco: «Orgogliosi di quello che abbiamo fatto. La squadra è pronta»
...

Lobrauco sul palco della Sportweek

 

 

di Edoardo Ciriaci

 

L’Unione Rugby San Benedetto ha fatto meta nel cuore dei presenti in piazza Kursaal a Grottammare, luogo della seconda speciale edizione della Sportweek: festival sportivo che ha come obiettivo quello di promuovere e celebrare lo sport locale con la premiazione di chi, in passato o ancora oggi, continua a portare in altissimo il nome del comune marchigiano. «Ringraziamo tutta l’amministrazione per la collaborazione – ha detto il coach Leandro Lobrauco sul palco della rassegna – perché siamo venuti nelle scuole e la consideriamo parte di noi».

 

Unione Samb Rugby premiata in Comune

 

L’allenatore, emozionato, ha raccontato la gioia della vittoria 11-9 a Viterbo contro i Lions Alto Lazio che ha garantito alla società rossoblù la storica prima promozione in Serie A. «Abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma abbiamo vissuto la gara con tanta tranquillità e la consapevolezza che saremmo stati ripagati per tutto quello che abbiamo fatto. I ragazzi si sono preparati tantissimo per riuscire ad ottenere un risultato così importante per il nostro territorio».

 

 

Siamo agli sgoccioli di un’estate senza dubbio ricca di grandi festeggiamenti, su tutti quello con gli sponsor del club, durante il quale è stato proiettato il video ufficiale che ha ripercorso i migliori momenti dell’impresa, ma anche di allenamento e grande programmazione. «La squadra sta molto bene, non si è fermata perché siamo subito stati impegnati con una post-stagione; ora abbiamo in programma 3 amichevoli, poi il 19 ottobre inizierà il campionato. Siamo orgogliosi di rappresentare il territorio nella categoria numero uno del rugby e aspettiamo tutti i tifosi al campo Mandela per la partita contro il Napoli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X