Gabriele Pizzingrilli e Annamaria Mattei sui gradini più alti del podio
I campioni d’Italia sono marito e moglie. E sono di Spinetoli.
Marito e moglie in gara
Gabriele Pizzingrilli e consorte Annamaria Mattei hanno vinto la medaglia d’oro all’undicesimo Campionato Italiano Individuale di tiro con l’arco Fidasc, gareggiando con archi tradizionali, rispettivamente nelle categorie Storico Libero e Women Longbow.
E in gara c’erano pure i figli: Daniel, anche lui con arco tradizionale, è arrivato quinto, dopo l’oro di novembre 2024. Il fratello Gabriele Junior invece si è piazzato settimo, dopo aver gareggiato con un compound assistito dopo solo sei mesi di pratica.
I figli della coppia, Gabriele Junior e Daniel
Ebbene sì: si tratta di un’intera famiglia di arcieri, residente nel Piceno, con mamma e papà campioni d’Italia, capaci di trasmettere la loro passione ai figli a cui ora insegnano i loro segreti.
«Siamo orgogliosi che due titoli di campioni d’Italia siano nel Piceno – ci hanno detto – Siamo residenti a Spinetoli e abbiamo gareggiato con la maglia arancione della Asd Arcieri delle Tre Vette».
La maglia arancione, arrivata sul gradino più alto del podio maschile e femminile, è la divisa di una compagnia di arcieri nata nel 2021 a Cagli (Pesaro-Urbino) dalla passione di quattro amici per il tiro con l’arco. La stessa che unisce da sempre tutta la famiglia Pizzingrilli.
A. P.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati